Qualità

La qualità e l’orientamento al Cliente sono valori che contraddistinguono la nostra attività.

Nell’ottica di offrire ai nostri Clienti un servizio sempre più completo ed efficiente, investiamo costantemente in macchinari e tecnologie all’avanguardia che ci consentono di garantire un elevato standard qualitativo del prodotto finito. Siamo in grado, inoltre, di fornire materiali a normativa UL, capaci di soddisfare anche le esigenze del mercato americano.

Inoltre, l’intero processo di produzione è integrato ad un moderno software gestionale, recentemente aggiornato mediante l’introduzione di un innovativo sistema di gestione di avanzamento della produzione. Il sistema si interfaccia direttamente con tutti gli operatori dell’azienda, permettendo di gestire efficacemente le commesse e monitorando allo stesso tempo le tempistiche del ciclo di produzione.

Laboratorio micrografico


qualita_laboratorio

Starline è attrezzata con un moderno laboratorio micrografico attraverso il quale verifichiamo scrupolosamente l’aggraffatura di ogni cablaggio.

Analizzando attentamente l’abbinamento di una specifica sezione di cavo con il relativo terminale, siamo in grado di garantire ai nostri Clienti un elevato standard qualitativo.

Prima di mettere in produzione un qualsiasi abbinamento cavo/terminale, l’analisi micrografica viene eseguita per definire i parametri di lavorazione dei macchinari.

Normalmente ci basiamo sulle auto motive, tra le più restrittive, ma su richiesta siamo disponibili a lavorare seguendo i parametri scelti dal Cliente.

Camera climatica


qualita_camera

Al fine di testare l’invecchiamento dei vari componenti nel nostro laboratorio siamo dotati di una Camera Climatica che consente di simulare diverse condizioni ambientali a cui il prodotto può essere soggetto.

Il macchinario permette di eseguire molteplici prove sul prodotto, come la simulazione di condizioni ambientali  a cui può essere soggetto, lavorando con range di temperatura da -40°C a +180°C e con un grado di umidità relativa dal 10% al 98%.

Questo strumento ci permette di eseguire test e simulazioni ambientali, fornendo così precise informazioni sul comportamento del prodotto soggetto a differenti cicli termici e igrometrici.

Tale attrezzatura è disponibile anche in affitto per i Clienti che desiderassero effettuare prove autonome.

Collaudo


qualita_collaudoAl fine di garantire ai nostri Clienti il massimo standard in termini di qualità e di efficienza, i nostri operatori effettuano procedure di collaudo che coprono il 100% dei prodotti lavorati.

Questo avviene attraverso molteplici metodi:

green_checkCollaudo elettrico

green_checkCollaudo Dimensionale

green_checkCollaudo ottico con telecamera

green_checkCollaudo con macchinari specifici del cliente.

Certificazioni


logo_IQNet+logo_CSQ

Starline è impegnata a perseguire una politica di continuo miglioramento dell’organizzazione e dei processi aziendali. Dal 2004 siamo certificati secondo la norma UNI ISO 9001, aggiornata nel 2016 alla ISO 9001:2015.

Su richiesta Siamo in grado di fornire materiale a specifica UL e CSA.

Clicca qui per vedere il certificato IQNet

Clicca qui per vedere il certificato CSQ